Nel 2014 eravamo a New York, a Soho.
Avevamo in mente un concept come mix di arte, design, bambini e cani ( abbiamo 5 bambini e 2 cani). Cercavamo conferme alla nostra visione. Una cartolina con scritto you and me e l’immagine di un cane e una bambina (io e te) fu la suggestione che cercavamo.
Visitiamo tutti i negozi per cani e bambini a New York (Brooklyn incluso), Parigi, Milano, Londra, Boston, Porto Cervo e, nel novembre, inauguriamo il nostro temporary a Megève, nell’attesa di aprire il punto vendita di Ginevra, a Carouge.
Carouge è un quartiere di botteghe artigiane, negozi di vintage e gallerie d’arte. Qui, passeggiare nell’ampia zona pedonale è semplice e piacevole. Al sabato e al mercoledì la piazza si popola per l’arrivo di mercanzie dalle campagne circostanti.
Il nostro negozio, nell’arredo, rispecchia le caratteristiche del luogo e lo arricchisce di marchi prestigiosi: Mimisol, Karl Lagerfeld, Stella Jean, Zadig &Voltaire, Il Gufo, 10X10 an Italian Theory, Charabia, Lamantine, San Andres, Atsuyo&Akiko … . Vi sono i prodotti di Donna Wilson, Fab Dog e delikatessen per cani. Proposte che si rinnovano periodicamente nella continua ricerca di Moi&Toi. Nel viaggio immaginario, il cane e la bambina arrivano a Ibiza.
Nel giugno del 2015, in una piazza della città vecchia, si inaugura il negozio dell’Isla Blanca. Il negozio mantiene caratteristiche ibizenche (grande porta in legno, assenza di vetrine), aggiunge i lightbox di Hania Farrel ed è uno spazio completamente aperto in cui scoprire le proposte di Monnalisa, Ermanno Scervino, ABC123me, Maan, N°21, 10X10 an Italian Theory, Yporquè, Charabia, Lamantine, Quis Quis … . Vi sono gli oggetti di Donna Wilson e l’area dedicata al cane con I Love My Dog e le delicatessen; per confermare il mood dell’isola, nel luglio 2016 abbiamo presentato il nostro dog party proposto fino a fine settembre con cadenza quindicinale.
In compagnia di arte e tradizione il nostro cane e la nostra bambina giungono infine a Carrara dove, nel novembre 2016, viene aperto il terzo spazio Moi&Toi. Il negozio, posizionato nella via principale della città, diventa lo spazio ambassador dove si susseguono eventi, mostre d’ arte e laboratori dedicati ai bambini.
Il 2018 è contraddistinto dall’ apertura dello spazio di Forte dei Marmi in via Michelangelo, dedicato alle collezioni Less is More, una selezioni di prodotti che contraddistinguono lo stile moi&toi, uno spazio dove poter creare uno stile unico e personale.
Il secondo spazio di Forte dei Marmi, viene inaugurato nell’ aprile 2019 in una delle strade principali del centro, Via IV Novembre dove brands quali Fendi, Off-White, Prada, Bulgari, Ralph Lauren hanno i propri flagship store. Il negozio propone le collezioni Balmain, Elie Saab, Emilio Pucci, Simonetta, Vivetta, Nupkeet, Baroni oltre ad una selezioni di capi realizzati in esclusiva per Moi&Toi e la collezione di maglieria in cashmere ispirata a Jeff Koons.